ANIMAZIONE CUBISTA

ANIMAZIONE CUBISTA

L’intrattenimento come animazione cubista, nella sua forma moderna, è un tipo di danza erotica, con ballerine o ballerini spesso vestiti con abiti succinti. I ballerini di solito si esibiscono in cabaret erotici, peep show, bar o discoteche. Ballano per lo più su piattaforme, cubi, o in una gabbia sopra il pubblico. La sua funzione primaria è quella di intrattenere e animare la pista da ballo. Animazione cubista gallery

STORIA

Verso la metà degli anni sessanta, il celebre Whisky a Go Go, sul Sunset Strip a West Hollywood situato nella zona di Los Angeles, è stato il primo club noto per le gabbie che pendono dal soffitto in cui ballavano delle ballerine, che sono state assunte regolarmente da luglio 1965 per intrattenere i clienti. Gli abiti delle ballerine in genere consistevano in miniabiti, o un bikini, con le frange, che accentuavano il movimento del corpo, incoraggiando il pubblico a ballare.

Sempre negli anni sessanta, il termine go-go è stato consigliato anche in alcuni bar di Tokyo, in Giappone, ma il termine prese piega principalmente nei locali di striptease, che divennero noti come go-go bar e le donne che vi lavorano come go-go dancers. Durante la guerra in Vietnam sono stati aperti molti go-go bar a Saigon per intrattenere le truppe americane. Un sinonimo usato in Vietnam per go-go dancer è table dancer. Animazione cubista gallery

TV

Hullabaloo è stato un varietà musicale andato in onda sulla NBC dal 12 gennaio 1965 fino al 29 agosto 1966. Gli “Hullabaloo Dancers” erano un gruppo formato da dieci ballerini, quattro uomini e sei donne, apparsi regolarmente nello show. Un altro membro dello show è stata la ballerina, modella e attrice Lada Edmund Jr., che ballava all’interno di una gabbia in un segmento del programma vicino alla chiusura.

Altri varietà furono allestiti durante quel periodo, come Shindig! sulla ABC, caratterizzato da go-go dancers in gabbie. Il più delle volte queste gabbie erano fatte di plastica trasparente con luci infilate all’interno, a volte le luci si spegnevano e accendevano in sincrono con la musica.

Shivaree! è stato un altro show musicale con go-go dancers che si esibivano su ponteggi, o piattaforme, alle spalle della band che suonava. Ogni spettacolo allestito in quel periodo ha avuto il particolare merito di portare per la prima volta i go-go dancers davanti alle telecamere.

Fonte: Wikipedia

Leggi l’articolo completo

VIDEO

GUARDA ANCHE…

SHOOTING FOTOGRAFICI

FOTO VARIE

VIDEO

COSTUMI


FOLLOW US